Qualità
& Design

PROGETTAZIONE CUCINA IN TICINO

Con il servizio di progettazione di una cucina in Ticino realizziamo progetti “su misura” in base alle vostre esigenze funzionali ed estetiche. Offriamo sopralluoghi gratuiti analizzando lo spazio a disposizione e le vostre richieste per garantirvi la soluzione più indicata.

La progettazione costituisce la fase più importante nella realizzazione di un ambiente perché consente di selezionare e personalizzare ogni elemento in termini di praticità e gusto estetico. Le cucine ben organizzate sono il risultato di un’attenta pianificazione mirata a sfruttare al meglio lo spazio disponibile e, per questo motivo, è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore.
Supportandovi nel realizzare il progetto più adatto alla vostra abitazione, gli arredatori di interni valutano aspetti tecnici quali la posizione di porte – finestre, degli attacchi dell’impianto elettrico – idraulico ed effettuano un accurato studio ergonomico per selezionare la tipologia compositiva più indicata ai vostri spazi.
Salathé Arredamenti ha alle spalle una pluriennale esperienza nel settore e con il servizio di progettazione cucine in Ticino gestisce ogni aspetto sfruttando le potenzialità del vostro ambiente per realizzare soluzioni confortevoli e dal design riconoscibile.

Quale servizio di progettazione cucine offriamo in Ticino

Dopo un sopralluogo, realizziamo una dettagliata rappresentazione grafica del locale, sia in pianta che in prospetto, confrontandoci con voi sulle soluzioni da adottare in base alla disponibilità di spazio e vostre necessità pratiche.
Considerando la cosiddetta “regola del triangolo”, secondo cui le tre zone principali della cucina (frigorifero o dispensa – piano cottura – lavello o lavastoviglie) dovrebbero sempre formare tra di loro questo poligono, selezioniamo insieme a voi la disposizione degli arredi ed elettrodomestici, creando postazioni di lavoro ergonomiche per agevolare e ottimizzare la vostra esperienza quotidiana.

In seguito, personalizziamo il vostro piano di lavoro (quarzo, vetro, granito, ceramica, acciaio inox, legno, effetto pietra), le finiture di pensili – cassetti (laccato opaco/lucido, cemento, vetro, legno, laminato) e i sistemi di apertura (maniglie o gole).
Infine, ci occupiamo dello studio dell’illuminazione, sfruttando al massimo le potenzialità della luce naturale e installando luci a LED.

In ultima analisi, vi mostriamo il progetto digitale (rendering 3D), fornendovi una fedele e immediata rappresentazione di come saranno gli ambienti una volta ultimati. Con la nostra progettazione della cucina in Ticino vi garantirete un servizio attento e curato fin nei minimi particolari, assicurandovi la realizzazione di un ambiente esteticamente ricercato e funzionale, in grado di adattarsi allo stile della casa e alla vostra personalità.
Progettazione cucina in Ticino

Perché rivolgervi a Salathé Arredamenti per progettare e realizzare la vostra cucina in Ticino

Da 80 anni la nostra azienda vende cucine, tavoli e sedie, complementi d’arredo, mobili per zona living, luci e oggettistica arredando la vostra casa qualunque sia il suo stile e metratura.
Oltre a fornire cucine su misura complete, offrendo un’ampia gamma di opzioni personalizzabili e accessoriate/attrezzate con soluzioni di ultima generazione, vendiamo e sostituiamo i soli elettrodomestici, comprese le lavatrici e asciugatrici con relativi mobili dedicati.
Con sopralluoghi e preventivi gratuiti, i nostri architetti d’interni vi offrono una consulenza personalizzata in base ai vostri desideri e bisogni, con consigli tecnici e una progettazione gratuita con rendering 3D.
Ci occupiamo direttamente del trasporto e montaggio dei vostri arredi, mettendo a completa disposizione uno staff opportunamente formato, inoltre, rimaniamo al vostro fianco anche nel post-vendita con un servizio Customer Care, fornendovi assistenza immediata per qualsiasi necessità o problematica.
Se in Ticino state cercando un partner specializzato nella progettazione di cucine contemporanee di alta qualità, rivolgendovi a Salathé Arredamenti vi assicurerete soluzioni uniche a prezzi concorrenziali e la possibilità di scegliere tra innumerevoli combinazioni e accostamenti di materiali/finiture per concretizzare ogni vostro desiderio.

Come richiedere in Ticino un preventivo gratuito per la progettazione di cucine moderne

Ricevere una consulenza o un preventivo per la progettazione di una cucina in Ticino è semplice e senza impegno. Siamo contattabili dal lunedì al venerdì dalle 08.30-12.00 e 13.30-18.00 al Numero 091 971 46 13 oppure via E-mail a lugano@salathe-arredamenti.ch
Salathé Arredamenti SA è Lugano, in via Generale Arcioni 18 (Ticino-Svizzera).